Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (TARES) - Termine pagamento prima rata.
gio 08 ago, 2013

Il termine regolamentare per il pagamento della TARES è scaduto il 31 luglio u.s.
Considerati tuttavia i ritardi riscontrati nella consegna degli avvisi di pagamento ai contribuenti da parte della ditta incaricata dall’ASP, la Giunta Comunale con deliberazione n. 376 del 30 luglio u.s. aveva già stabilito che non sarebbero stati applicati interessi o sanzioni nei confronti dei contribuenti che avessero effettuato il versamento entro un termine non superiore a 10 giorni da tale scadenza.
Ora, avendo rilevato che i ritardi della consegna degli avvisi di pagamento in questione sono proseguiti in modo imprevisto anche nella prima settimana di agosto, questa Amministrazione, anche a seguito della sollecitazione in tal senso operata dai consiglieri comunali del Gruppo Misto per Asti, comunica che il termine entro cui è consentito il pagamento della TARES senza applicazione di interessi o sanzioni verrà ulteriormente differito al 31 agosto 2013.
In merito alle altre questioni concernenti il recapito delle bollette, sollevate dal Gruppo Misto per Asti, si ritiene che in questa fase ancora difficile, per la presenza di numerose buste non ancora consegnate e di molti cittadini esposti a disagi, occorra prioritariamente che tutti gli sforzi della macchina comunale e dell’Asp siano rivolti alla soluzione delle problematiche.
Superata l’emergenza, sarà approfonditamente valutato ogni passaggio dell’iter amministrativo, nelle varie fasi, sia quelle di competenza del Comune che quelle di competenza dell’Asp, per accertare ove siano stati compiuti errori, omissioni o leggerezze e le eventuali responsabilità.

Asti, 8 agosto 2013

Fabrizio Brignolo