Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Fognature a Valmanera. Approvato il progetto dall'Ato. Entro la prossima estate l'inizio lavori.
Comunicati Stampa Città di Asti
Fognature a Valmanera. Approvato il progetto dall'Ato. Entro la prossima estate l'inizio lavori.
fogna-valmanera
lun 05 ago, 2013

L'Ato 5, l'autorità che regolamenta acquedotti e fognature, ha approvato nei giorni scorsi il progetto delle fognature di Valmanera: si è realizzato così un importante passo avanti nella realizzazione di un'opera fortemente voluta dall'amministrazione Brignolo.
La notizia è stata data durante un incontro avvenuto al circolo Valmanarese, con alcuni rappresentanti degli abitanti della zona, cui hanno preso parte, oltre al Sindaco Brignolo, e agli assessori Arri, Sorba e Maria Bagnadentro e al consigliere Cornero, il rappresentante del Comune nell'Ato 5, Alberto Bianchino e il Presidente dell'Asp, Paolo Bagnadentro.
Proprio il Presidente dell'Asp, società preposta a realizzare l'opera, ha illustrato il cronoprogramma dell'intervento.
A settembre verrà avviata la gara d'appalto e pertanto è presumibile che i lavori inizino entro l'estate del 2014 e che si completino nel 2015.
"La realizzazione delle fognature per le frazioni è innanzi tutto un dovere verso chi abita in queste zone perché spesso -ha dichiarato il Sindaco- chi viene nelle nostre campagne gode della bellezza del paesaggio e dell'aria pura, senza pensare che questi sono anche i luoghi in cui abita un terzo dei cittadini astigiani, che sono svantaggiati dal punto di vista dei servizi primari".
"Le fognature danno poca visibilità agli amministratori perché sono sotto terra -ha aggiunto il Sindaco- ma sono fondamentali per l'ambiente e anche per poterci presentare a chi viene da fuori come una realtà vivibile e attrezzata".

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE