Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Comune e Provincia per commemorare la strage di Bologna
Comune e Provincia per commemorare la strage di Bologna
comm-bologna
lun 05 ago, 2013

Il Comune di Asti, rappresentato dall'Assessore ai Servizi Sociali Piero Vercelli, e la Provincia di Asti, con i gonfaloni di entrambi gli Enti, sono stati a Bologna per commemorare la strage della stazione, del 2 agosto 1980, in cui perse tra l'altro la vita l'astigiano Mauro Alganon, che all'epoca aveva solo 22 anni.
L'altro ieri, 31 luglio, il Comune ha scoperto il quadro realizzato nel 1981 dal pittore Carlo Carosso delle dimensioni di 4 metri per 6, che ricorda la strage e che da anni giaceva nei magazzini comunali, ricollocato nella nuova splendida sede costituita dal l'androne del palazzo comunale di Piazza Catena 3, alla presenza della sorella di Mauro, Silvana Alganon, e della compagna del maestro Carosso, Patrizia Danelon.