Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Consegnati gli attestati della scuola alberghiera agli studenti statunitensi.
Consegnati gli attestati della scuola alberghiera agli studenti statunitensi.
lun 29 lug, 2013

Si è concluso con un saggio di bravura culinaria e la consegna dell’attestato presso la sede di via Asinari, il corso frequentato da un nutrito gruppo di ragazzi statunitensi, alla Scuola Alberghiera Colline Astigiane.
Il corso è stato organizzato con la collaborazione di Expariment Italia.
Grande soddisfazione è stata espressa dagli studenti che durante la lunga permanenza ad Asti hanno potuto apprendere i trucchi della cucina italiana e piemontese ed ora potranno diffondere la nostra cultura enogastronomica in America.
Il Sindaco Fabrizio Brignolo, accompagnato dal vice Davide Arri, ha salutato i ragazzi ed ha ringraziato il Presidente della scuola Dino Aluffi e la direttrice Lucia Barbarino, nonché la responsabile di Experiment Italia, per questa straordinaria iniziativa che consente di portare ad Asti persone da tutto il mondo, che poi potranno ritornarvi anche in futuro e di far conoscere all’estero le nostre potenzialità enogastronomiche.