Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Soddisfazione per la pronuncia della Corte Costituzionale sulle Province. Il Sindaco: "accolta la nostra tesi".
Comunicati Stampa Città di Asti
Soddisfazione per la pronuncia della Corte Costituzionale sulle Province. Il Sindaco: "accolta la nostra tesi".
gio 04 lug, 2013

Il Sindaco Fabrizio Brignolo ha espresso soddisfazione per la notizia della pronuncia della Corte Costituzionale che ha dichiarato l’illegittimità del decreto legge che prevedeva l’accorpamento delle province in base a criteri che comportavano la soppressione della Provincia di Asti.
Anche il Comune di Asti aveva fatto ricorso e sollevato la questione di legittimità costituzionale del decreto legge, per i motivi che oggi la Corte ha riconosciuto essere fondati.
”Questa pronuncia conferma che le ragioni che avevamo addotto a difesa della nostra Provincia erano fondate e che ha sbagliato il Governo dell’epoca a cercare scorciatoie, violando la Costituzione e portando avanti un provvedimento che veniva demagogicamente contrabbandato come un risparmio che in realtà sarebbe risultato assolutamente irrilevante” ha dichiarato il Sindaco.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE