Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Consegna riconoscimento al baritono Alberto Gazale
Comunicati Stampa Città di Asti
Consegna riconoscimento al baritono Alberto Gazale
gio 23 mag, 2013

Giovedì 23 maggio alle 11 presso la Sala Rossa di Palazzo Civico sarà consegnato al noto baritono Alberto Gazale un premio in occasione della sua partecipazione all’opera “Tosca”, che debutterà al Teatro Alfieri di Asti venerdì 24 maggio (con replica domenica 26 maggio).

Il grande artista, applaudito nei più grandi teatri di tutto il mondo, vestirà i panni di Scarpia nell’opera pucciniana di produzione tutta astigiana e riceverà dalle mani del Sindaco di Asti Fabrizio Brignolo, del Presidente dell’Orchestra Sinfonica di Asti Enrico Bellati e del Presidente dell’Associazione Amici della Musica “Beppe Valpreda” Piergiorgio Bricchi un quadro del pittore astigiano Paolo Viola che lo ritrae seduto in un palco dell’Alfieri, quale segno di ammirazione e gratitudine della città.


Note su Paolo Viola (autore del quadro)

Nato a Napoli il 27 gennaio 1957, sin da bambino ha sempre dimostrato interesse per le arti figurative. Nel 1974 inizia a frequentare lo studio di Nicola Tota, pittore salernitano, dove apprende i concetti fondamentali della tecnica pittorica e impara ad usare il colore in modo espressivo e nel 1976 effettua la sua prima Personale a Salerno dove riscuote un grande successo di pubblico.
Laureatosi in Medicina e chirurgia, si trasferisce ad Asti nel 1987 dove inizia a prestare servizio presso l’Azienda Sanitaria Locale e intanto continua a coltivare il suo interesse per la pittura.
Vive ed opera in Asti.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE