Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Il sindaco ringrazia i cittadini che hanno collaborato per gli onori al Santo Padre
ven 29 mar, 2013

In occasione dell’evento che ha dato risalto alla nostra Città per l’intronizzazione di Jorge Mario Bergoglio, a nuovo Pontefice, sono stati tanti i cittadini che con gioia e a titolo volontaristico, hanno contribuito a realizzare eventi, celebrazioni e manifestato profonda commozione e senso di orgoglio per le radici astigiane di Padre Francesco.
Il Sindaco Brignolo, esprime un particolare ringraziamento ad Alberto Viarengo, della Tipografia Team Service, che ha voluto comunicare, attraverso i manifesti donati alla Città, con l’apporto delle affissioni comunali, la rilevanza storica, religiosa, territoriale di un evento così importante che ha fatto girare il nome di Asti in tutto il mondo.
Il Sindaco, presente alla cerimonia in Vaticano con il Gonfalone della Città di Asti, ha fatto sì che la Città fosse vicina al Santo Padre nel momento più suggestivo della Intronizzazione.
Nelle prossime settimane si penserà ad organizzare visite alla Santa Sede per i cittadini che vorranno ascoltare con fierezza la parola di un “Astigiano” d’origine, alla più alta carica ecclesiale del mondo.