Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Intervento in strada Laverdina.
Intervento in strada Laverdina.
laverdina
mer 27 mar, 2013

Mentre procede secondo le complesse procedure burocratiche l’iter di escussione delle fideiussioni per la realizzazione diretta da parte del Comune dei lavori, l’Amministrazione ha realizzato un intervento finalizzato ad alleviare la difficile situazione degli abitanti di strada Laverdina.
Dopo che nei mesi scorsi si è attivata l’illuminazione pubblica, tra ieri e oggi è stata inghiaiata la strada che, nei mesi scorsi, si era trasformata in una sorta di acquitrino fangoso.
L’intervento è finalizzato a rendere più agevole la fruizione della via da parte degli abitanti nell’attesa che possa essere realizzato l’intervento definitivo di asfaltatura.
L’asfaltatura non può al momento essere attuata poiché è in corso la procedura di esazione della fideiussione verso il consorzio che aveva l’impegno di realizzare le opere come scomputo di oneri di urbanizzazione. Allorché sarà terminata la procedura e sarà incassata la fideiussione saranno completati i lavori direttamente dall’amministrazione comunale.