Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Mostra del Cinema di Venezia, il riconoscimento di Asti film festival al film h36
Comunicati Stampa Città di Asti
Mostra del Cinema di Venezia, il riconoscimento di Asti film festival al film h36
mar 05 set, 2017

In occasione dell'incontro di presentazione di H36, il film record di Fabio Bastianello che si svolgerà mercoledì 6 settembre all ore 10 all’Italian Pavilion - Hotel Excelsior, il Direttore di Asti Film Festival, Riccardo Costa, consegnerà al regista il riconoscimento 2017 per il Miglior progetto audiovisivo di ricerca e innovazione.

h36 è un’opera cinematografica che non ha precedenti. Della durata di 36 ore girato e trasmesso in diretta a luglio 2017, è il primo film della storia a essere stato realizzato in presa diretta e trasmesso in tempo reale per 36 ore consecutive. 10 i mesi di prove con il cast, preparato per recitare una parte e non un copione; 3 i canali di fruizione: in streaming su YouTube, sul sito www.h36.live e una maratona al Cinema Beltrade. Lo spettatore ha potuto seguire la diretta collegandosi dal proprio device (pc, tablet, smartphone) e commentare in tempo reale, con dei post sulla pagina Facebook ufficiale, www.facebook.com/H36.live, ciò che stava accadendo sullo schermo: 2.100 visualizzazioni su YouTube, 3.000 visualizzazioni e 500 interazioni sulla pagina Facebook con una media di 100 persone connesse        (fonte: cinemaitaliano.info)


L’incontro sarà moderato dal giornalista e critico di Film Tv, Matteo Marelli, e sarà anche l’occasione per dibattere sulla possibile evoluzione del progetto in un format televisivo.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

12-12-2019
luogo: Teatro Alfieri
10-12-2019
luogo: Teatro Alfieri

In questa pagina

Valuta questo sito

Città di Asti
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE