Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Astimusica, questa sera Tre Allegri Ragazzi Morti, domani Ghali e Vegas Jones con la maratona hip-hop/rap
Comunicati Stampa Città di Asti
Astimusica, questa sera Tre Allegri Ragazzi Morti, domani Ghali e Vegas Jones con la maratona hip-hop/rap
gio 13 lug, 2017

Il festival, promosso da Comune e Asp con il sostegno di Banca di Asti, Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Iren, AEC, La Stampa, prosegue stasera con i Tre Allegri Ragazzi Morti.

In scena Davide Toffolo (cantautore, compositore nonchè fumettista), Luca Masseroni (batteria) ed Enrico Molteni (basso).

Inizio ore 21.30, ingresso libero. Dalle 19.30 apericena.

Per domani (ore 21.30, ingressi 15 euro) il direttore artistico Massimo Cotto ha pensato ai giovani, chiamando sul palco Ghali e Vegas Jones, due tra i maggiori esponenti della scena rap italiana.

Ghali, pseudonimo di Ghali Amdouni è un rapper tunisino di nazionalità italiana nato a Milano nel 1993. Sin da piccolo si appassiona di musica rap: a 11 anni comincia a scrivere i primi testi. Con milioni di visualizzazioni su youtube, il successo arriva con il singolo "Ninna nanna" nel 2016, successo bissato quest’anno con “Pizza Kebab”, disco d’Oro.

Rapper milanese, Vegas Jones (nome d’arte di Matteo Privitera) ha pubblicato nel 2016 il nuovo album "Chic Nisello", sedici tracce con diverse collaborazioni (da Emis Killa a Nitro e Fly) che, in poco più di una settimana dall’uscita, hanno superatoi 100 mila download e migliaia di like sui social network.

L'appuntamento di domani segna anche la collaborazione tra Astimusica e Fuoriluogo che sfocerà in una maratona dedicata all'hip-hop/rap con inizio alle 21.30 in piazza Cattedrale e proseguimento alle 23.30 nello spazio di via Govone (ingresso libero). Anche per il livello degli artisti coinvolti, l'iniziativa conferma quanto la città sia attenta alle evoluzioni e alle espressioni culturali giovanili.

Dopo l'attesissimo live di Ghali e Vegas Jones, toccherà al dj set di Dj Tsura (tra i principali dj rap italiani, ha collaborato con Ghermon e Mistaman) nello spazio estivo di Fuoriluogo, il nuovo polo culturale che già nel 2016 ospitò un'iniziativa legata al mondo dei murales e della street culture.

La collaborazione con Fuoriluogo conferma la tradizione di Astimusica nel fare rete: il concerto di Bollani, inserito in Monferrato Jazz Festival, è stato organizzato insieme al Circolo Filarmonico Astigiano.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

dal 29-11-2024 al 01-12-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa
dal 22-11-2024 al 24-11-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE