Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Un Protocollo d'Intesa istituisce "la rete permanente di parità"
Comunicati Stampa Città di Asti
Un Protocollo d'Intesa istituisce "la rete permanente di parità"
mer 18 mag, 2016

Un Protocollo d'intesa volto a istituire e rendere operativa una Rete Permanente di Parità, finalizzata alla “progettazione e alla realizzazione di interventi atti a rimuovere la discriminazione di genere e ogni altra forma di discriminazione” è stato sottoscritto su proposta della Consigliera di Parità della Provincia di Asti. Firmatari del Protocollo  l’Agenzia Piemonte Lavoro, il Comune di Asti, la Direzione Territoriale per il Lavoro,  la Direzione ASL di Asti, l’INPS, i sindacati CGIL-CISL-UIL e le Associazione Disabili.

“Con l’adesione al Protocollo – dichiara la Consigliera di Parità Chiara Cerrato - le parti intendono promuovere una fattiva e propositiva collaborazione mirata alla costituzione di un sistema integrato di politiche del lavoro, che favorisca la comunicazione degli attori sociali coinvolti”.

La Rete sarà finalizzata all'attivazione di azioni positive: la raccolta di segnalazioni riguardanti forme di discriminazione, la promozione ed il  coordinamento di progetti anche attraverso l'individuazione delle risorse dell'Unione Europea, la gestione delle comunicazioni tra gli attori del territorio per far incontrare le diverse esigenze,proposte, segnalazioni, la diffusione della conoscenza e dello scambio delle buone prassi.

“E’ con piacere che ho accolto la proposta di questo protocollo – commenta il  Presidente della Provincia di Asti, Marco Gabusi -  in quanto accoglierà, in ogni momento,  quanti ne facciano richiesta  nell'ottica dello sviluppo e del coordinamento di reti locali tra istituzioni pubbliche e private per la prevenzione, il contrasto e la rimozione dei fenomeni di discriminazione”.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

01-05-2024
luogo: PIAZZA SAN SECONDO
dal 16-03-2024 al 17-03-2024
luogo: PIAZZA STATUTO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE