Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Presentate "Le Piazze della Pace" del 12 ottobre, con Domenico Quirico
Comunicati Stampa Città di Asti
Presentate "Le Piazze della Pace" del 12 ottobre, con Domenico Quirico
mer 25 set, 2013

È stata presentata ieri in Municipio l'iniziativa “Le piazze della pace” che si svolgerà sabato 12 ottobre in tre piazze del centro storico medioevale della città. Oltre le piazze ci saranno tre saloni adiacenti . Ogni associazione avrà uno spazio dedicato nella piazza dove esporre i propri materiali , raccontarsi ed incontrare la cittadinanza e le scuole.
Le tematiche scelte sono tre: il primo ambito è sulla giustizia, diritti e rovesci ed ambiente, il secondo ambito e’ sulla cooperazione internazionale ed il terzo e’ sulla solidarietà e pace.
Ogni tema verrà affrontato con approfondimenti di vario tipo: lezioni, laboratorio, seminari, mostre fotografiche, proiezioni di filmati , racconti di esperienze del mondo del volontariato, flash-mob.
Ci sono 36 Associazioni coinvolte: Libera, RADIS, Comunicabile, Migrantes, Effatà, ASIAP, Se non ora quando, Ass. D. Laiolo, Ass. contro il lavoro minorile, La fabbrica delle idee, Legambiente, Stop al consumo del territorio, Altritasti, DISVI, Girotondo, Millegocce, Comitato Asti - Senegal, Matogrosso, Oremi, Idea ONLUS, Emergency, Centro Missionario Diocesano, Un posto nel cuore, CPAS, Find the cure, Social Forum, Auser, Pegaso, AVO, ACLI, CAV, ANABB, AGESCI, UISP , Progetto Sarah, L’arte del sorriso.
La giornata inizierà alle ore 9 e si concluderà alle ore 19. La mattinata sarà dedicata soprattutto alle scuole fino alle ore 13, si potra’ usufruire di un buffet che offre un pasto frugale a prezzo limitato.
Alle 12 tutte le piazze convergeranno al Teatro Afieri dove si terrà una conferenza di Domenico Quirico.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

In questa pagina

Valuta questo sito

Città di Asti
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE