Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Il Comune di Asti partecipa ad un bando per sostenere asili nido e famiglie con bambini piccoli.
Comunicati Stampa Città di Asti
Il Comune di Asti partecipa ad un bando per sostenere asili nido e famiglie con bambini piccoli.
ven 01 feb, 2013

In data 31 gennaio è stata presentata dal Comune di Asti alla Regione Piemonte, Direzione Politiche sociali e politiche per la famiglia, un progetto con richiesta di contributo per il sostegno della rete dei servizi per la prima infanzia.

Il bando è stato approvato dalla Regione con DD 29/11/2012 n. 294

Il contributo è assegnato in base al numero di "posti bambino" autorizzati che nel nostro territorio sono 446. Per ogni posto è assegnato un contributo di €
340 per un totale di € 151.640,00

Tale contributo verrà utilizzato in parte per sostenere le spese di gestione degli asili nido e in parte per istituire un buono servizio a favore delle famiglie utenti degli asili nido, dei micronidi, dei baby parking presenti sul territorio indipendentemente dalla residenza delle stesse.

Scopo del progetto, predisposto dell'assessorato ai servizi sociali che fa capo a Piero Vercelli, è quello innanzi tutto di migliorare l'accessibilità alle famiglie dei nidi comunali, che sono rinomati per la qualità del servizio, la professionalità del personale (educatrici, educatori e personale ausiliario), la valenza pedagogica del progetto educativo.

Allo stesso tempo vengono previste forme di sostegno alle famiglie che decidono di rivolgersi a strutture diverse da quelle comunali.

"In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, dal punto di vista economico e sociale -ha dichiarato il Sindaco Fabrizio Brignolo- è importante che la Città cerchi di offrire alle famiglie, nel momento in cui affrontano la sfida di far crescere i nuovi cittadini di domani, un minimo di sostegno".

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

01-05-2024
luogo: PIAZZA SAN SECONDO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE