Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Astimusica, un evento nell'evento con Massimo Cotto, Il Volo e il loro manager
Comunicati Stampa Città di Asti
Astimusica, un evento nell'evento con Massimo Cotto, Il Volo e il loro manager
dom 15 lug, 2018

Sarà un vero e proprio antipasto del concerto de Il Volo, quello che si terrà domenica 15 luglio alle ore 18 presso la Sala degli Specchi di Palazzo Ottolenghi ad Asti, in Corso Alfieri 350: un evento nell’evento realizzato da Astimusica in partnership con il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, partner anche del concerto che animerà Piazza Cattedrale la sera stessa.

Protagonisti saranno il direttore artistico di Astimusica Massimo Cotto e il manager de “Il Volo” Michele Torpedine, con la straordinaria partecipazione dei tre tenori de Il Volo. Sarà l’occasione per presentare il libro dello stesso Torpedine, “Ricomincio dai tre”: un viaggio lungo quarant'anni attraverso la grande musica italiana, quella che ha varcato i confini nazionali per affermarsi nel mondo, in cui l'autore racconta se stesso e tutti i successi di cui è stato artefice. Dai suoi inizi con Orietta Berti a Gino Paoli, Ornella Vanoni, Zucchero, Pino Daniele, Gianna Nannini, Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli Giorgia, Cristiano De Andrè, Biagio Antonacci. Mille episodi inediti che li hanno visti protagonisti, aneddoti sconosciuti persino ai loro fan, fino ad arrivare al racconto riguardante la sua ultima "creatura": Il Volo, il trio nato sotto la sua guida, che sta ottenendo un successo mondiale. Per Michele, è davvero un "ricominciare dai tre", con la stessa passione che ha sempre ispirato le sue imprese e la gratitudine per tutti coloro che lo hanno aiutato e gli sono stati vicini.

"Il vino, come la musica - afferma il presidente del Consorzio Barbera d'Asti e Vini del Monferrato, Filippo Mobrici - è divenuto nel tempo un'importante risorsa turistica e culturale. Il nostro territorio, i nostri paesaggi vitati patrimonio dell'umanità raccontano la loro storia e il loro presente, accogliendo un numero sempre più elevato di turisti e visitatori. Ogni singolo produttore, nel suo piccolo, contribuisce a promuovere la cultura della propria terra: quel patrimonio immateriale che, se messo in rete, da il benvenuto anche agli appassionati che ogni anno seguono Astimusica e che potranno brindare con i vini nobili del Monferrato. Abbiamo collaborato alla realizzazione dell'evento principale della rassegna astigiana, l'apertura del tour nazionale del Volo, perchè abbiamo creduto nell'unione tra la grande musica e le grandi denominazioni che tuteliamo e promuoviamo, per diffonderne la conoscenza e per farli apprezzare al pubblico."

Per informazioni sulle prevendite del concerto de Il Volo è possibile consultare la pagina web https://www.astimusica.info/prevendite-astimusica-2018/. E’ inoltre attiva una infoline per ricevere informazioni su biglietti e prevendite, contattabile al numero 371.3902989.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

01-01-2019
luogo: Teatro Alfieri
27-12-2018
luogo: Teatro Alfieri

In questa pagina

Valuta questo sito

Città di Asti
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE