Sport nel parco 2018
mar 19 giu, 2018

Anche per questa stagione estiva l’Assessorato allo Sport del  Comune di Asti propone ai cittadini uno spazio dedicato alla pratica sportiva all’aria aperta, con il progetto “Sport nel Parco”, infatti,  a partire dal 19 giugno fino al 26 luglio, si svolgeranno una serie di attività motorie ed eventi sportivi.

“Asti può contare sulla presenza di numerosi giardini pubblici e parchi, con grandi spazi verdi e zone ombreggiate dotate di panchine, fontanelle e giochi per bambini. Sono quindi ottimi siti di svago e di ritrovo che vanno vissuti appieno anche facendo prevenzione attiva contro l’abbandono  e salvaguardando la ricchezza che rappresentano per la città” afferma l’Assessore allo Sport Mario Bovino.

Il Sindaco Maurizio Rasero nel riconoscere l’alto valore di questa proposta, ha dichiarato: “I parchi cittadini sono un patrimonio da valorizzare e rivitalizzare. Questa iniziativa consente di fruirne, non solo a chi da sempre li frequenta, a livello individuale o a piccoli gruppi, per svolgere attività sportive in modo spontaneo e libero, ma anche a chi vuole conoscere nuove discipline sportive che vengono proposte in questo ricco “contenitore” con l’aiuto di esperti. Questo progetto, inoltre, oltre a promuovere i valori dello sport e della tutela dell’ambiente, è mirato a far vivere il parco come punto di aggregazione sociale”.

Il progetto “Sport nel Parco” si svolgerà nei giorni di martedì – mercoledì – giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e/o dalle ore 17.00 alle ore 20.00 in alcuni parchi del territorio quali Parco Biberach, Parco Bramante, Parco Lungo Tanaro,  dove bambini e adulti muniti di certificato medico di idoneità alla pratica sportiva  potranno recarsi ed avere la possibilità di trovare una persona capace di offrire consigli utili per svolgere una sana attività fisica grazie al supporto tecnico delle tante Associazioni Sportive che contribuiranno a offrire un presidio costante di alcuni parchi cittadini incentivandone la frequentazione anche sportiva