Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » L'Affido di adulti con disabilità favorisce la domiciliarità. Se ne parlerà oggi
Comunicati Stampa Città di Asti
L'Affido di adulti con disabilità favorisce la domiciliarità. Se ne parlerà oggi
gio 26 apr, 2018

Più noto è l’affidamento di minori ma anche adulti possono trovare una risposta analoga.

È il caso di soggetti fragili e con disabilità che non possono essere adeguatamente assistiti nell’ambito della famiglia di appartenenza o che sono soli, ma in possesso di un livello di autonomia che permetta la permanenza al domicilio.

Se ne parlerà giovedì 26 aprile 2018  ALLE ore 17,00   al Teatro dell’Istituto Purificazione – ANFFAS di piazzale Penna 4.

“L’Affidamento Adulti: un’opportunità di incontro” è organizzato dall’èquipe Affido della Città di Asti, in collaborazione con le associazioni ANFFAS, Auto Aiuto, G.S.H.Pegaso A.S.D.onlus, UICI onlus Sezione di Asti, ENS Ente nazionale sordi Sezione di Asti.

L’incontro prevede un breve intervento introduttivo a cura dell’équipe Affido Aduti e l’intervista agli affidatari Luca Tomatis e Mina Tataru.

L’iniziativa rientra nel progetto Con tatto finanziato dalla Compagnia di San Paolo con l’obiettivo di potenziare la domiciliarità delle persone con disabilità intellettiva, sensoriale e motoria attraverso la promozione dell’affido.

“L’affidatario”, spiega l’Assessore Mariangela Cotto “è un cittadino che offre parte del suo tempo, sostenendo le persone con fragilità in accordo con la loro famiglia ed i servizi. È  fondamentale sensibilizzare la comunità locale per accrescere la disponibilità di affidatari  o per volerne sapere di più”. 

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

01-05-2024
luogo: PIAZZA SAN SECONDO
dal 16-03-2024 al 17-03-2024
luogo: PIAZZA STATUTO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE