Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Incontro in Municipio per il nuovo Palasport
Incontro in Municipio per il nuovo Palasport
mar 17 ott, 2017

Lo scorso venerdì il Sindaco, Maurizio Rasero e l’Assessore alle Infrastrutture, Stefania Morra hanno ricevuto in Municipio i rappresentanti del Coni per visionare il progetto del palazzetto che ha avuto il benestare dall’ufficio Sport della Presidenza del Consiglio.

All’incontro erano presenti:  Lavinia Saracco - delegato Coni, Teresio Gonella - fiduciario  Coni  - impiantistica sportiva,  Luciano Bordini - rappresentante Fipav,  Flavio Doglione - rappresentante basket e Piero Caiano - delegato provinciale Filkam.

L’incontro ha consentito ai tecnici degli uffici comunali di confrontarsi con i diversi rappresentanti del mondo sportivo che hanno proposto suggerimenti, idee e contributi al fine di dare l’avvio alla progettazione esecutiva di un impianto che potrà essere veramente fruibile dall’intera città.

Al termine della riunione il Sindaco Rasero ha dichiarato: “Ora l’obiettivo è coniugare il finanziamento a disposizione con una tecnologia all’avanguardia che garantisca bassi costi di gestione. Pertanto l’Amministrazione Comunale si impegnerà a fondo per la realizzazione di questo progetto dato il valore sociale che lo sport riveste in città”.

L’Assessore Morra ha inoltre aggiunto che si procederà a breve al coinvolgimento degli ordini professionali al fine di raccogliere proposte utili al perseguimento dello scopo suddetto e successivamente all’avvio della progettazione esecutiva.