Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Via Monsignor Umberto Rossi, si rifà il porfido
Comunicati Stampa Città di Asti
Via Monsignor Umberto Rossi, si rifà il porfido
lun 12 ott, 2015

Una delle vie più trafficate e percorse, via Mons. Umberto Rossi, su cui si affacciano il Giardino Alganon, lo storico Palazzo dei Bunei (Vescovado) e l’ex Chiesa della Misericordia,  sarà interessata dal rifacimento del fondo stradale a cubetti di porfido, la pavimentazione tipica del centro cittadino.

I lavori inizieranno il 12 ottobre e, condizioni meteo permettendo, si completeranno entro 15 giorni.

Il tratto che collega piazza Catena a Corso Alfieri ha numerosi accessi che l’impresa esecutrice, Cantieri Moderni di Pinerolo, provvederà a garantire con passerelle e rampe ai passi carrai e pedonali delle abitazioni e degli uffici.

Per quanto riguarda la viabilità, durante i lavori si renderà a doppio senso di circolazione il tratto di corso Alfieri compreso tra via Giobert e Piazza Roma.  Segnaletica di preavviso sarà posta  all’incrocio tra le vie Giobert  e  Carducci, in Piazza Catena per via Cattedrale, e in via Giobert per via Natta.

Anche  la navetta del “Centro Storico”, in accordo con ASP, modificherà il suo percorso all’incrocio con corso Dante, transitando in corso Alfieri per tutto il periodo dei lavori.

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE