Eventi del giorno
La Cerimonia
24-03-2018 - Teatro Alfieri

LA CERIMONIA

di Oscar De Summa
regia Oscar De Summa
con Oscar De Summa, Vanessa Korn, Marco Manfredi, Marina Occhionero  
scene e costumi Lorenzo Banci

luci Roberto Innocenti                               

produzione Teatro Metastasio di Prato
 

Cos’è che ci muove, che ci fa scegliere, che ci fa andare verso qualcosa o qualcuno, nonostante noi? Qual è quella cosa irrinunciabile della quale non possiamo fare a meno, e che sottende alle nostre scelte?
Edi è una ragazza con una vita normale. Non fa niente di veramente sbagliato ma neanche niente che la identifichi con un primato. Non si distingue in nessuna graduatoria. Ha una vita sociale sufficiente, nessuna brutta compagnia. Galleggia dolcemente sulla superficie della vita.
Un’apatia generalizzata e generazionale la sua? Un capriccio? Oppure una mancanza, il sintomo di un'assenza? Avere tutte le possibilità corrisponde a non averne nessuna se non vi è una regola, un limite, un proibito che definisce il contorno della scoperta e del superamento. Una storia che indaga la necessità della figura del padre e della sua funzione fondante nel definire i contorni del figlio. Quel padre che tanto abbiamo odiato, noi che ora dovremmo essere i padri, quel padre è ora l’assente inaccettabile. Attraverso la storia di Edi, l’attenzione si allarga a tutti i figli senza padri, in una società in cui nessun telefono nuovo, per quanto sofisticato, potrà prendere il posto dello sguardo mancante.

Biglietti 18euro (13  euro loggione). Info e prenotazioni: 0141.399057-399040.

Allegato: La Cerimonia.jpg (135 kb) File con estensione jpg

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

16-06-2024
luogo: Piazza Alfieri area pedonale
02-03-2024
luogo: Teatro Alfieri

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE