Eventi del giorno
Virginia Raffaele: Performance
27-10-2016 - Teatro Alfieri

Ultimi biglietti disponibili in loggione per “Performance”, l’attesissimo spettacolo di Virginia Raffaele che giovedì 27 ottobre alle 21 aprirà la stagione 2016/2017 del Teatro Alfieri di Asti.

Diretto da Giampiero Solari e scritto da Virginia Raffaele, Giampiero Solari, Piero Guerrera e Giovanni Todescan, questo “one-woman-show” conferma lo straordinario talento di Virginia. In scena le maschere più popolari, da Ornella  Vanoni a  Belen  Rodriguez, passando per personaggi liberamente tratti dalla realtà come l’eterna esclusa dai talent show Giorgia Maura o la poetessa transessuale Paula Gilberto Do Mar, tutte donne molto diverse tra loro che sintetizzano alcune delle ossessioni ricorrenti della società contemporanea: la vanità, la voglia di affermazione e, forse, la scarsa coscienza di sé. Il tutto raccontato attraverso la lente deformante e irriverente dell’ironia e della satira, tipici elementi che compongono lo stile di Virginia.

I personaggi si avvicendano tra monologhi esilaranti e dialoghi surreali con la vera Virginia Raffele che, grazie ad un attento lavoro di regia, interagisce con le sue creature come una sorta di narratore involontario che poeticamente svela il suo “essere - o non essere”.

Due appuntamenti della stagione teatrale hanno subito una variazione di data, per motivi tecnici indipendenti dalla direzione del Teatro Alfieri: “Filumena Marturano” andrà in scena venerdì 4 novembre (invece che giovedì 3 novembre) e “I maneggi per maritare una figliola” sabato 7 gennaio (invece che domenica 8). Per informazioni: 0141.399057-399040.

Allegato: Virginia Raffaele - 01.jpg (566 kb) File con estensione jpg

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

16-06-2024
luogo: Piazza Alfieri area pedonale
02-03-2024
luogo: Teatro Alfieri

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE