Eventi del giorno
CATAPULT Magic Shadows
01-02-2016 - Teatro Alfieri

Coreografie e regia: Adam Battelstein

Musiche: A. Vivaldi, H. Arlen, M. Norton e altri

 

Con CATAPULT incontrerete l’incredibile talento e il virtuosismo di un oscuro parente del corpo umano: la sua incredibile, multiforme, sorprendente… ombra.

Lunedì 1 febbraio alle 21 al Teatro Alfieri arriva “Magic Shadows”, il sorprendente spettacolo dei Catapult, che hanno scelto Asti per aprire il loro nuovo tour italiano.

L’ensemble ha conquistato il pubblico americano con le sue magiche performance nella trasmissione America’s Got Talent nell’edizione 2013 e ora finalmente arriva in Italia con uno show mozzafiato di ombre danzanti.

I Catapult nascono nel 2008 dal genio creativo di Adam Battelstein, il quale aveva lavorato per diciannove anni come danzatore, coreografo e direttore creativo del famoso Pilobolus Dance Theater. Il progetto di Adam era quello di dare una nuova linfa vitale a un’antica forma d’arte come quella delle ombre cinesi utilizzando il corpo umano al massimo della propria capacità espressiva.

È nata quindi una compagnia formata da formidabili ballerini che riescono a stupire il pubblico creando delle figure apparentemente impensabili con dei semplici giochi di luci/ombre: e così nel buio ecco apparire, come per magia, un elicottero, un castello, un fiore o un pinguino.

Uno spettacolo che condurrà i bambini in un mondo fatato, popolato di sogni fantastici e che prenderà per mano i grandi, facendo loro ritrovare il commosso stupore, che tanti anni fa provavano davanti alla magia delle fiabe. Gioia, entusiasmo e sorpresa assicurati per tutti.

“Ho cominciato questo viaggio nel 2008 – spiega il regista e coreografo Adam Battelstein - e il mio sogno era di dare nuova vita a una forma d’arte antica. Volevo raccontare storie in un modo che non fosse mai stato visto prima. Con Catapult posso dare vita ai miei sogni rendendo le mie visioni una realtà. I danzatori sono dei performer incredibili che possono ballare, recitare e trasformare i loro corpi in forme apparentemente impossibili. Con le loro silhouette creano delle storie che entusiasmano l’immaginazione e toccano il cuore. Con Catapult voglio creare un mondo di trasformazioni magiche fatte da corpi umani e dalle loro ombre.”

Biglietti: 20 euro (15 euro loggione). Per informazioni e prenotazioni: 0141.399057-399040.                             

 

Allegato: Catapult - castle.jpg (146 kb) File con estensione jpg

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

16-06-2024
luogo: Piazza Alfieri area pedonale
02-03-2024
luogo: Teatro Alfieri

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE