Eventi del giorno
Harlem Spirit of Gospel
23-12-2014 - Teatro Alfieri

Martedì 23 dicembre alle 21 al Teatro Alfieri arriva l’Harlem Spirit of Gospel Choir , gruppo creato da Anthony Morgan, cantante e musicista proveniente da Harlem, New York.

Morgan, dopo essersi formato per più di vent’anni ed essere diventato leader e direttore musicale in alcuni tra i più importanti cori gospel al mondo,  ha desiderato riunire le più spettacolari voci di Harlem e creare un suo coro per “diffondere la buona novella” in tutto il mondo attraverso la gioia della musica, fondando prima l’Inspirational Choir of Harlem (2006) in seguito ribattezzato The Harlem Spirit of Gospel (2013), nel quale ha inserito numerose voci nuove e rinnovato e arricchito il repertorio con brani di maggior forza e intensità.

Anthony Morgan e i suoi talentuosi musicisti hanno girato il mondo cantando ed esibendosi con persone di ogni età e estrazione sociale, portano sul palco un suono versatile celebrando Dio con una vibrante dichiarazione di amore per la vita e la musica.

I membri di questo gruppo si sono esibiti in Australia, Argentina, Austria, Brasile, Canada, Cuba, nella Repubblica Ceca, in Inghilterra e Irlanda, in Francia, in Giappone e nei paesi scandinavi, fino alla Lettonia, la Polonia, la Germania, in Svizzera e in Africa. Hanno diviso il palco con altri ensemble gospel come Walter Hawkins & Edwin Hawkins, Davell Crawford  Hezekiah Walker and The Love Fellowship Crusade Choir, oltre che leggende della musica del calibro di Stevie Wonder, Luther Vandross, Diana Ross e Aretha Franklin.

Come gruppo, sono stati protagonisti del The Rachel Ray Show 2009 con Mary Tyler Moore e hanno registrato cori per il disco di Ray Charles della YMCA "So Help me God", oltre a tenere  il concerto di anniversario della strage dell’11 settembre presso the New York Public Library e innumerevoli altri spettacoli e concerti per radio e televisioni americane.

Biglietti: 18 euro (13 euro loggione). Per informazioni e prenotazioni: 0141.399057-399040.

Allegato: harlem spirit of gospel.JPG (484 kb) File con estensione jpg

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

16-06-2024
luogo: Piazza Alfieri area pedonale
02-03-2024
luogo: Teatro Alfieri

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE