Eventi del giorno
Marco Berry MINDSHOCK
10-11-2014 - Teatro Alfieri

Marco Berry, oltre ad essere un artista poliedrico e un noto personaggio televisivo, è autore di show che hanno la caratteristica di coinvolgere costantemente gli spettatori che viene spesso chiamato sul palco per aiutare o semplicemente assistere a eventi stupefacenti realizzati sotto i loro occhi.
In “Mindshock – Nessuna scelta è libera” Berry ci mostra che esistono delle armi che permettono a chi ne è in possesso di condizionare le scelte altrui. Pnl, linguaggio non verbale, negoziazione, messaggi subliminali, trance ipnotica, illusioni sensoriali e tante altre…
“Dopo oltre 10 anni di studi e ricerche – spiega – con l’aiuto di una equipe di psicologi, neuropsichiatri, formatori ed esperti di comunicazione, ho messo a punto Mindschock, che è la spettacolarizzazione di tutte le tecniche utilizzate da pubblicitari, grandi venditori, sette religiose, politici e multinazionali per condizionare una scelta”.
Attraverso una serie di esperimenti, Berry dimostra come sia possibile ottenere dei risultati incredibili utilizzando tutte le armi della comunicazione.

Marco Berry, torinese, è mago, illusionista, escapologo e conduttore televisivo. La sua carriera inizia da giovanissimo: a solo otto anni compare accanto all’attrice Isabella Biagini nel programma Sim Sala Bin, presentato dal mago Silvan. Catturato e divertito dall’esibizione a cui assiste scopre la sua vera passione: la magia. Inizia a studiare e mette in scena i primi spettacoli. Ma l’incontro che cambia la vita di Marco è quello con l’arte di Harry Houdini, il padre dell’escapologia. Marco replica i numeri più spettacolari del suo maestro spirituale, riuscendo a liberarsi da corde e catene immerso in una vasca d’acqua o da una cassa sottoterra.
Famoso è il numero realizzato da Marco allo Stadio delle Alpi in occasione del ritorno in serie A del Torino, la sua squadra del cuore. Appeso a testa in giù a un elicottero a 60 metri d’altezza, con mani e braccia legate, Marco è riuscito a liberarsi in meno di due minuti. Berry è anche autore e conduttore di programmi televisivi: l’esordio è nel 1987 con la trasmissione per ragazzi Bim Bum Bam e le collaborazioni a La sai l’ultima e Domenica a casa nostra.In seguito Marco collabora alla sceneggiatura e alla preparazione degli sketch di Scherzi a Parte.
La popolarità arriva nel 1997, quando Italia 1 lancia un nuovo programma di inchiesta e intrattenimento dallo stile irriverente, Le Iene, dove Marco è uno degli inviati storici.
Seguono altri successi televisivi come Danger, Mistero e Invisibili, trasmissione che racconta le storie personali di vagabondi e senzatetto che gli ha fatto vincere riconoscimenti prestigiosi come il Telegatto e il Premio Ilaria Alpi.

L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21. Biglietti: 20 euro platea, barcacce, palchi, 15 euro loggione.
Per informazioni e prenotazioni: 0141.399057-399040

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

16-06-2024
luogo: Piazza Alfieri area pedonale
02-03-2024
luogo: Teatro Alfieri

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE