Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Astimusica 2018, oggi il rap con Achille Lauro, domani il blues con Joe Louis Walker
Comunicati Stampa Città di Asti
Astimusica 2018, oggi il rap con Achille Lauro, domani il blues con Joe Louis Walker
mar 10 lug, 2018

Si è concluso con un lunghissimo applauso del pubblico di Astimusica lo spettacolo “Qualche estate fa – Vita, poesia e musica di Franco Califano”, che ieri sera ha visto proprio ad Asti la sua prima ufficiale. Sul palco Claudia Gerini e i Solis String Quartet hanno letteralmente rapito i presenti, accompagnandoli in un viaggio in cui la Gerini ha portato in scena nove personaggi diversi. Nove donne per raccontare la vita e la carriera del Califfo, ognuna accostata ad uno dei brani più celebri del cantautore, da “Un’estate fa” a “Tutto il resto è noia” fino a “Un tempo piccolo”. Ad eseguire i brani, una più che convincente performance vocale della stessa Gerini, accompagnata dalla musica dei Solis String Quartet.  

E questa sera sul palco di Astimusica arriva una serata dedicata al rap e alla trap, a conferma della grande eterogeneità della manifestazione. Protagonista della serata sarà Achille Lauro (ingresso € 13, biglietti acquistabili anche in cassa). Il rapper romano, classe ’91, presenterà dal vivo il suo recente lavoro “Pour l’amour”, uscito per Epic il 22 giugno ed entrato subito al quarto posto della hit parade italiana. Un artista salito alla ribalta nel 2014, quando ha pubblicato per l’etichetta Roccia Music di Marracash il primo album “Achille idol immortale” al quale collaborano numerosi artisti della scena rap, tra i quali lo stesso Marracash, Coez, Gemitaiz e Noyz Narcos. Nel 2015 esce il secondo album “Dio c’è’”, seguito a un anno di distanza da “Ragazzi madre”, pubblicato per l’etichetta discografica da lui fondata No Face Agency. Prima di lui salirà sul palco Quentin40, un altro degli artisti più interessanti della nuova scena rap italiana. Giovanissimo, è diventato celebre per il suo particolare modo di rappare, in cui tronca le parole. A completare la serata Dj Ncl. La serata è organizzata in collaborazione con Palco 19.

Domani il grande blues con Joe Louis Walker

Domani toccherà quindi ad una vera e propria leggenda del blues, per una serata ad ingresso gratuito. Joe Louis Walker, noto anche come JLW (nato il 25 Dicembre 1949) è un musicista americano, chitarrista blues, cantante, compositore e produttore. Con una carriera di cinquanta anni alle spalle è una colonna portante del genere, già membro della Blues Hall of Fame e per quattro volte Blues Music Award. Dagli incontri con Mike Bloomfield che lo presentò a Jimi Hendrix e ai Grateful Dead, alle collaborazioni con Branford Marsalis, James Cotton, Tower of Power, Bonnie Raitt, Buddy Guy, Taj Mahal, Ike Turner and Clarence “Gatemouth” Brown, Joe Louis Walker è semplicemente un pilastro del blues internazionale.

Per informazioni sulle prevendite dei concerti a pagamento, è possibile consultare la pagina web https://www.astimusica.info/prevendite-astimusica-2018/. E’ inoltre attiva una infoline per ricevere informazioni su biglietti e prevendite, contattabile al numero 371.3902989.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

16-06-2024
luogo: Piazza Alfieri area pedonale
02-03-2024
luogo: Teatro Alfieri

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE