Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Di scena il jazz al Verdi di via Natta, lunedì 5 giugno
Comunicati Stampa Città di Asti
Di scena il jazz al Verdi di via Natta, lunedì 5 giugno
lun 05 giu, 2017

Un evento e un ghiotta occasione di ascolto per il jazz astigiano. Dopo il “Laboratorio sperimentale di musica d’insieme jazz” ora si propone in Concerto l’ “Orchestra laboratorio jazz & cinema”.

Un percorso armonico frutto di collaborazione tra l’Istituto di Musica Verdi e l’Associazione Culturale “Mousiké” di Asti.

Lunedì 5 giugno alle ore 21 nella Sala Concerti dell’Istituto di Musica G. Verdi di via Natta 22 si presenterà “Jazz & Movie, Orchestra Laboratorio Star d’Ast” con la direzione e l’arrangiamento di Felice Reggio. Ingresso libero.

Con un ampio repertorio che spazia dal classico al moderno si esibirà una nutrita compagine di musicisti, al sax Gino Mendola, Catalin Alecu, Ezio Cissello, alla tromba Adriano Impera, Guido Porta, Giovanni Anobile, al trombone e tuba Matteo Borio e Giovanni Tiberini, alla sezione ritmica Fabio Turato, Fabio Grandi, Marco Gandolfo, Filippo Cunietti. Vocalist Milena Longhini.

Allievi virtuosi del corso di tromba, Leonardo Ferro Ruscalla e Andrea Colucci presenteranno brani di Nino Rota, Elton John e di Roy Bennet, Kosma, Henry Mancini, George Weiss. 

Art director il maestro Felice Reggio, “disincantato incantatore” secondo Paolo Conte, vanta solide collaborazioni con Orchestre (Teatro Regio di Torino e Carlo Felice di Genova) e con autori del calibro di Ennio Morricone, Gianni Ferrio e Nicola Piovani, oltre ad aver suonato con artisti di fama quali Ray Charles, Chet Baker, Lee Konitz… e naturalmente l’AT Jazz Big Band.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

16-06-2024
luogo: Piazza Alfieri area pedonale
02-03-2024
luogo: Teatro Alfieri

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE