Eventi del giorno

Matteo Bonti contrabbasso
Fabrizio Doberti batteria
ARSIS A.p.s.

Hanno studiato alla Siena Jazz University ma il loro quartetto è nato e cresciuto in strada, per le
vie di Lucca, anziché tra i corridoi dell'accademia. L'idea era quella di mescolare le carte e confrontarsi con varie tradizioni del jazz (dagli Adderley a Ornette, da Strayhorn a Shorter, oltre a qualche brano originale) in presenza di un'audience casuale: ne è risultata una comunione con il pubblico inattesa e sorprendente. Il quartetto pianoless integra la verve solistica di Lorenzo Simoni (fresco vincitore dei premi Massimo Urbani e premio Isio Saba), il sound peculiare di Mauro La Mancusa e la ritmica scoppiettante di Matteo Bonti e Fabrizio Doberti, rinnovando il discorso che va dallo swing alle avanguardie con disinvoltura e libertà, in un flusso che confonde melodie e seconde voci, assoli e dialoghi, ruoli e repertori.

Biglietti: 10 euro (ridotto 8 euro)