Eventi del giorno
Mon Circo - MADE_IN
23-01-2022 - Spazio Kor

Il 2022 porta una nuova serie di appuntamenti firmati Mon Circo, la rassegna di circo contemporaneo giunta alla quinta edizione, realizzata da MagdaClan in collaborazione con i comuni di Asti, Montiglio, Cella Monte, Portacomaro e altri che si aggiungeranno nei prossimi mesi, con il sostegno di Regione Piemonte, con maggiore sostenitore la Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del progetto PATRIC

Domenica 23 gennaio alle 16,30 allo Spazio Kor di Asti va in scena la compagnia francese Subliminati Corporation con “Made_In”. Lo spettacolo Ŕ il risultato dell’incontro tra Ilaria Senter e Mikel Ayal, che ne sono autori e interpreti. Entrambi, formatisi al Lido, condividono lo stesso interesse per un circo d'autore che li vedrÓ impegnati simultaneamente in percorsi creativi di cui saranno autori e interpreti. Questa piŔce adotta un approccio alla ricerca multidisciplinare che coinvolge il circo, la performance, il teatro e la danza. Prevede l’utilizzo di un palo cinese, della manipolazione d’oggetti (clave ed hula hoop) e di materiali diversi. Made_In Ŕ destinato ad un pubblico dove adulti e bambini possono trovare la propria chiave di lettura. A produrre Subliminati Corporation: creata nel 2006, la corporazione Ŕ uno strumento per fare domande, mettere a nudo, vibrare per vivere. Il suo obiettivo Ŕ quello di promuovere spettacoli vivaci ed energici. In repertorio vanta gli spettacoli: File-tone, Le Cabaret subliminal, Deixe-me, La Calaca. Made_In Ŕ uno spettacolo che s’ispira all’infanzia, con emozione, impatto, empatia. L'infanzia Ŕ l'etÓ del primo contatto con la realtÓ emotiva; non ha filtri sociali, nessun valore morale nÚ pudori. Nello spettacolo si oscilla tra la vita adulta e quella infantile, per ritrovare il sapore dell'infanzia dal punto di vista dell'adulto, per affrontare il dÚcalage tra come da bambini ci immaginavamo l'essere “grandi” e quello che Ŕ poi la realtÓ degli adulti. In scena si gioca a ripartire da zero e darsi una seconda chance. ╚ una sfida, il tentativo di non cedere al disincanto. ╚ l'illusione di poter cambiare i risultati della propria esistenza.

Regia Virginie Baes, luci Thomas Bourreau, costumi Marija Tosic.

Per l’ingresso allo spettacolo di domenica 23 gennaio Mon Circo propone la formula del biglietto responsabile, uno strumento agile ed elastico per cercare di dare sostegno agli operatori in questo momento di difficoltÓ. I biglietti responsabili vengono scelti liberamente dagli spettatori in fase di acquisto, a partire da 5 euro.

╚ preferibile la prenotazione, scrivendo a info@moncirco.com o un sms/Whatsapp al 347 7670394. In ottemperanza alle normative vigenti, per accedere sono necessari il Green Pass Rafforzato (non richiesto sotto i 12 anni) e mascherine FFP2 da tenere per l’intera permanenza nel luogo di spettacolo.

Mon Circo continua il 26 febbraio alle 21 al Salone Polifunzionale di Cunico (AT) con Anomalia Teatro in “Antigone”, il 12 marzo alle 21 al Montexpo di Montiglio Monferrato (AT) con la compagnia belga Piergiorgio Milano in “White out” e chiuderÓ il 23 aprile con “Sprintosa”, ciclotour spettacolare per le colline del Monferrato, un’originale giornata della quale verranno quanto prima svelati tutti i particolari.

Per maggiori informazioni sulla rassegna: www.moncirco.com

Allegato: Made_In 23-1.jpg (4682 kb) File con estensione jpg