Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Manifestazioni ed Eventi in agenda » Eventi del giorno » Festival della Memoria (evento online)
Eventi del giorno
Festival della Memoria (evento online)
26-01-2022 - evento online

Mercoledi 26 gennaio – ore 21

Canale youtube di Fiorella Carpino (https://www.youtube.com/channel/UC-2kyoibMze6mH9x6RNz9cQ )/pagina Facebook del Teatro Alfieri di Asti (https://www.facebook.com/teatroalfieriasti )

Titolo: 999 Donne sopravvissute ad Auschwitz

Di e con Fiorella Carpino

 

Per celebrare la Giornata della Memoria e in occasione del II Festival della Memoria, nasce uno spettacolo dal titolo “999 Donne sopravvissute ad Auschwitz”, tratto dal libro “le 999 donne di Auschwitz” di Heather Dune Macadam, e narra, in forma monologale la drastica convivenza e sopravvivenza nel campo di concentramento di Auschwitz. Edith, la protagonista, racconta ogni particolare, dal momento in cui ancora era possibile poter vivere la propria vita liberamente nella città di Humenné, al momento in cui a causa delle diaboliche leggi naziste gli ebrei non potevano possedere nemmeno un gatto, fino ad arrivare al momento della deportazione, della sofferenza totale. Tutto al femminile. Con le fragilità che una donna ha e che non si aspetta di dover combattere per poter sopravvivere. In scena Fiorella Carpino.

Allegato: 999 donne sopravvissute.jpg (124 kb) File con estensione jpg

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

16-06-2024
luogo: Piazza Alfieri area pedonale
02-03-2024
luogo: Teatro Alfieri

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE