Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Manifestazioni ed Eventi in agenda » Eventi del giorno » Alfieri, un messaggio Elementare - evento online
Eventi del giorno
Alfieri, un messaggio Elementare - evento online
dal 24-11-2020 al 25-11-2020 - Palazzo Ottolenghi

Alfieri, un messaggio Elementare II edizione - evento online senza pubblico

Anche quest’anno, tra mille difficoltà, prende il via l’iniziativa Alfieri, un messaggio “elementare”: spettacoli-incontro a beneficio delle scuole elementari di Asti, ideati per combattere la violenza sulle donne, il bullismo e altre forme di arroganza, attraverso l’esempio che emerge dalle pagine del più grande poeta del Piemonte. L’iniziativa è realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e della Fondazione CRT, è sostenuta dal Consiglio Regionale del Piemonte e dalla Città di Asti Assessorato alla Cultura ed è realizzata con la collaborazione della Fondazione Asti Musei e della Fondazione Centro di Studi Alfieriani di Asti. Da anni la Fondazione Gabriele Accomazzo per il Teatro si impegna nell’attività di creare occasioni di crescita culturale e sociale per i giovani.

"Alfieri, un messaggio Elementare", che quest’anno si basa sulla vita di Alfieri affrescandone alcuni tra i personaggi e i fatti più importanti, raggiungerà tutti gli scolari attraverso due eventi web che avranno luogo ESCLUSIVAMENTE nei giorni 24 e 25 novembre 2020 dalle 11 alle 14. Scrivendo una email all’indirizzo linkalfierionline@gabrieleaccomazzo.it, sarà possibile ottenere un link con il quale si potrà assistere agli spettacoli/lezione, i quali saranno realizzati a Palazzo Ottolenghi.

Sarà ulteriormente possibile fruire dei due eventi, grazie alla collaborazione con il Comune di Asti, collegandosi negli stessi giorni alle stesse ore con il profilo Facebook di Teatro Alfieri all’indirizzo www.facebook.com/teatroalfieriasti.  La regia è di Marco Viecca, gli attori sono: Daniela Placci, Rossana Peraccio (Seminario e Concorso Gabriele Accomazzo 2015), Aisling Lenti (Seminario e Concorso Gabriele Accomazzo 2020), Claudio Errico (Seminario e Concorso Gabriele Accomazzo 2020), Diego Coscia (Seminario e Concorso Gabriele Accomazzo 2017) e lo stesso Marco Viecca.