Eventi del giorno
Sensi diVini
13-09-2018 - Palazzo Alfieri

Asti Musei, in collaborazione con l’associazione culturale Le Muse e la Fondazione Gabriele Accomazzo per il teatro, propone per il Settembre Astigiano due appuntamenti a Palazzo Alfieri. Gli eventi, dal titolo Sensi diVini, si svolgeranno il 6 e il 13 settembre, alle ore 18.30. Il pubblico sarà accompagnato da Marta, operatrice teatrale,  e Giulia, giovane studiosa alfieriana, in una  visita originale che lo vedrà direttamente coinvolto.

Strumenti di lavoro saranno gli aromi di alcuni vini presentati alla Douia d’Or 2018 che, attraverso un percorso di meditazione volto a una maggiore consapevolezza di sé, creeranno un fil rouge tra il museo e la città.

Il costo di partecipazione è di 10 euro a persona. I partecipanti riceveranno un buono per una degustazione da utilizzare durante la Douja che permetterà di concludere con un brindisi il percorso sensoriale svolto in museo.

Asti Musei desidera ringraziare coloro che hanno collaborato all’iniziativa con grande disponibilità, nello specifico: Palco 19 per aver offerto le consumazioni omaggio e il Centro di Ricerca per l’Enologia, nella persona della Dott.ssa Federica Bonello, per il supporto tecnico offerto.

Prenotazione obbligatoria.

Per info e prenotazioni: Dott.ssa Cristina Marchegiani 3387899380