Eventi del giorno
Morricone, l'inCanto di un Mito
02-04-2022 - Teatro Alfieri

Concerto/spettacolo, produzione di Dream Solution organizzata da Cose di Spettacolo, società Toscana che si occupa di organizzazione di eventi, porta in scena un tributo alle colonne sonore del grande M° Morricone frutto di una meticolosa ricerca biografica e musicale durata due anni.

Un evento dall’anima teatrale, un viaggio emozionale ideato e scritto da Silvia Dolfi che trasporta gli spettatori in epoche e luoghi diversissimi, dove la magia di temi immortali s’intreccia indissolubilmente alla figura umana e artistica del loro creatore, ripercorrendo con amore e profondo rispetto la carriera e gli aneddoti di un vero e proprio mito.

Traendo spunto dalle versioni cantate del suo repertorio più conosciuto, e altre trasformate in questa veste nel corso degli anni da Morricone stesso per celebri artiste internazionali, si spazierà dalle sonorità pop agli slanci lirici e leggendari dei Cult Western.

La parte musicale, arrangiata da Aidan Zammit (arrangiatore e noto musicista de Il Volo e Claudio Baglioni), sarà affidata ad un’orchestra dal vivo e al soprano Silvia Dolfi.

Per la parte teatrale, il pubblico intraprenderà questo viaggio con Silvia affiancata da alcuni compagni d’eccezione in video: Luca Biagini, Roberto Chevalier, Marco Mete, Fabrizio Pucci, 4 tra i più celebri doppiatori del cinema italiano che racchiudono nelle loro voci tutto l’Olimpo hollywoodiano, e alcuni special guests quali Giuliano Montaldo, Leo Gullotta, Edda Dell’Orso, Bruno Battisti D’Amario, Nello Salza, ovvero registi, attori, cantanti e musicisti di fama internazionale che hanno legato la propria arte a quella del maestro contribuendo a renderla amata in tutto il mondo. Regia Fabrizio Angelini.

In scaletta brani tratti dai film: Metti una sera a cena - La Califfa - Maddalena - Sacco e Vanzetti - Il segreto del Sahara - La Piovra - C’era una volta in America - Django - Mission - Malena - La leggenda del pianista sull’oceano - Nuovo Cinema Paradiso - Giù La Testa - C’era una volta il West - Il Buono Il Brutto e Il Cattivo.

Informazioni e biglietteria: primo settore  € 40, secondo settore € 35, loggione  € 28.50. Biglietti diposnibili online sui siti www.ticketone.it - www.bigliettoveloce.it e presso la biglietteria del Teatro Alfieri (0141.399057 –040).

Allegato: InCanto di un Mito.jpg (841 kb) File con estensione jpg