Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Manifestazioni ed Eventi in agenda » Eventi del giorno » Lo Schiaccianoci - Balletto di Milano
Eventi del giorno
Lo Schiaccianoci - Balletto di Milano
21-11-2021 - Teatro Alfieri

Domenica 21 novembre alle 17 al Teatro Alfieri "Lo Schiaccianoci" Balletto di Milano

Lo Schiaccianoci č il balletto natalizio che ha fatto sognare intere generazioni, in un’esclusiva versione del Balletto di Milano colorata ed elegante, brillante e ricca di verve.

La dolce Clara si addormenta e inizia a vivere il suo sogno in cui lo Schiaccianoci si trasforma in un Principe. Clara lo segue, entrando in una foresta innevata, dove il primo atto si chiude con un incantevole danza dei fiocchi di neve. Nel secondo atto un eccentrico Drosselmeyer conduce la vicenda tra le danze che compongono il Divertissement pių famoso di Tchaikovsky, culminando nel celebre Valzer dei fiori e nell’emozionante Pas de Deux finale.

Lo Schiaccianoci

Musica di P. I. Tchaikovsky

Coreografia di Federico Veratti

Scenografia di Marco Pesta