Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Novità dal sito » ISCRIZIONI ON-LINE AL TRASPORTO COLLETTIVO SPECIALE per utenti dei Centri Socio Terapeutici e Riabilitativi - anno 2024-2025
Novità dal sito
gio 16 mag, 2024

Anche per l’anno 2024-2025 la Città di Asti assicura il servizio di trasporto collettivo speciale agli utenti disabili certificati fisici, psichici e/o sensoriali residenti ad Asti e frequentanti i Centri Socio Terapeutici e Riabilitativi della Città di Asti, impossibilitati ad utilizzare autonomamente mezzi pubblici di trasporto.

La modalità on-line di presentazione delle domande per richiedere il Servizio di trasporto collettivo speciale ANNO 2024-2025 viene confermata anche per l’utenza dei Centri Diurni Terapeutici e Riabilitativi, al fine di agevolare le famiglie richiedenti, oltre a rispondere alla necessità di rendere più veloci ed efficienti le procedure.

Le domande on-line di “iscrizioni al trasporto collettivo speciale - ANNO 2024-2025”, potranno essere effettuate dal 13 maggio al 28 giugno 2024 utilizzando la procedura presente sul portale del Comune di Asti (Comune di Asti – Servizi online - Accedi ai servizi online – Cittadini – Istanze online - Apertura pratiche – Servizi Sociali – Avvia pratica) oppure il link
Il modulo di domanda dovrà essere compilato on-line con computer, tablet o cellulare, utilizzando la modalità di accesso tramite il sistema di riconoscimento SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale), CIE (Carta di Identità elettronica) oppure (CNS) Carta Nazionale dei Servizi.

La compilazione delle richieste di trasporto è supportata da una guida operativa; è possibile ricevere assistenza per la compilazione della domanda rivolgendosi a uno dei CAAF convenzionati con il Comune di Asti.
Le domande pervenute entro il 28 giugno 2024 concorreranno alla formazione delle linee di trasporto speciale con percorsi, fermate ed orari di passaggio degli stessi.
Le domande pervenute fuori termine e durante l’anno potranno essere via via accolte in presenza di residuale disponibilità di posti sulle linee attivate, purché non comportino variazioni dei percorsi approvati sulla base delle richieste pervenute entro il periodo convenuto (28.06.2024).

Per ulteriori informazioni sulla procedura online per richiedere il servizio di trasporto collettivo speciale riservato agli utenti dei Centri Socio Terapeutici e Riabilitativi, contattare il Servizio Casa e Lavoro, Anziani e Disabili, Servizio Civile (tel. 0141 – 399 409, dal lunedì al venerdì ore 9.00-12.00).