Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Novità dal sito » E' ora online la Bakeka del sistema educativo locale progetti educativi rivolti alle scuole
Novità dal sito
E' ora online la Bakeka del sistema educativo locale progetti educativi rivolti alle scuole
gio 08 set, 2022

Anche quest'anno il Servizio Istruzione e Servizi Educativi della Città di Asti pubblica online la BAKEKA del SISTEMA EDUCATIVO LOCALE 2022/2023.
Si tratta del consueto catalogo di progetti dedicati alle scuole di ogni ordine e grado della città e proposti non solamente dagli uffici comunali ma da tanti partner che si mettono in gioco per interagire con le scuole proponendo progettualità a titolo gratuito.
Le schede progettuali, a seconda degli ordini di scuola, sono contenute nelle cartelle: Ambiente, Cittadinanza, Espressione, Salute, Sport, Città di Asti e i Focus del S.E.L.
In Vetrina sono invece contenute indicazioni di opportunità e di fruizione e comunque di attività che si svolgono nell’arco di una unica sessione di lavoro. 
Tutte le informazioni per accedere alle cartelle dei progetti e per trovare la documentazione da compilare sono rintracciabili al seguente link

https://asti.etrasparenza2.it/archivio16_procedimenti_-1_9493_25_1.html

Le scuole possono iscriversi compilando la scheda di adesione, indicando precisamente i progetti ai quali aderiscono le singole classi, e inviandola entro venerdì 7 ottobre 2022,  alla mail protocollo.comuneasti@pec.it  
Per facilitare la diffusione dell'opuscolo delle proposte educative verrà distribuito il cartaceo della “Bakeka in breve”, con il riassunto di tutti i progetti, nelle scuole che ne faranno richiesta.

L’Amministrazione Comunale sostiene l’iniziativa ringraziando tutti gli Enti e le Associazioni che anche quest’anno hanno collaborato alla stesura del catalogo che permette alle scuole di accedere a tanti progetti completamente gratuiti.

L’Opuscolo delle proposte educative alla scuola, da anni presente a supporto della progettualità delle scuole astigiane, costituisce un riferimento unificante che ha come obiettivo principale quello di  rendere maggiormente visibile la rete educativa locale e i suoi componenti.
 

Condividi questo contenuto

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE