Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Novità dal sito » Si riaprono i termini del bando per l'assegnazione di case popolari nel Comune di Asti
Novità dal sito
gio 30 set, 2021

Grazie alla riapertura dei termini del bando pubblicato lo scorso 15 marzo, deliberata dalla giunta comunale lo scorso 21 settembre, da Lunedì 11 ottobre sarà nuovamente possibile presentare domanda per l’assegnazione di alloggi di edilizia sociale che si renderanno disponibili nel Comune di Asti. Possono accedere al bando i cittadini italiani o di uno Stato aderente all’Unione Europea o di uno Stato non aderente all’Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia, aventi residenza anagrafica o attività lavorativa da almeno cinque anni nel territorio della Regione Piemonte con almeno tre anni, anche non continuativi, in uno dei Comuni dell’ambito territoriale di competenza. Il nucleo richiedente deve possedere un ISEE non superiore ad € 21.201,19 e nessun componente deve essere titolare di alloggi adeguati alle esigenze del nucleo ubicati in qualsiasi comune del territorio nazionale o all’estero. Alla luce di quanto disposto dal Tribunale Ordinario di Torino, Prima Sezione Civile, con ordinanza del 25 luglio 2021, non sarà più richiesta la presentazione da parte dei cittadini di stati non aderenti all’Unione Europea di apposita certificazione o attestazione, rilasciata dalla competente Autorità dello Stato di Nazionalità, di assenza di proprietà immobiliari,  ma sarà ammessa anche per tali soggetti la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà. I requisiti devono comunque essere posseduti al 22/02/2021, data di pubblicazione del bando. Le domande andranno presentate nel periodo 11 ottobre – 12 novembre 2021 presso la sede dell’ATC di Via Carducci 84, previo appuntamento telefonico al numero 378/3016748. Nel periodo di riapertura del bando sarà possibile ritirare i moduli di domanda presso la sede di ATC oppure scaricarli dai siti www.comune.asti.it - www.atcpiemontesud.it dove sarà inoltre reperibile il testo del bando.
per accedere: