Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Celebrazioni Milite Ignoto
Celebrazioni Milite Ignoto
lun 11 ott, 2021

Il Comune di Asti e l’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Istituto del Nastro Azzurro, Unione Nazionale Ufficiali in congedo d’Italia, Associazione Nazionale Marinai d’Italia, Associazione Arma Aeronautica, Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, Associazione Nazionale Bersaglieri, Associazione Nazionale Alpini, Associazione Nazionale Paracadutisti, Associazione Nazionale Artiglieri, Associazione Nazionale Autieri d’Italia, Associazione Nazionale Polizia di Stato, Associazione Nazionale Reduci e Rimpatriati d’Africa, La Grande Storia a Teatro e l'Associazione Nazionale della SanitÓ Militare Italiana, organizzano una serie di appuntamenti in occasione del Centenario dell’inumazione, al Vittoriano, del Milite Ignoto, soldato che rappresenta tutti i caduti della Prima Guerra Mondiale sepolti senza poter essere identificati. L’apogeo sarÓ il prossimo 4 novembre, con l’intitolazione a tale leggendaria figura, alla quale Asti ha giÓ attribuito la Cittadinanza Onoraria, di un giardino pubblico.

In allegato il comunicato con il programma.