IL SINDACO MAURIZIO RASERO COMMENTA I DATI PUBBLICATI SUL XXIV RAPPORTO ECOSISTEMA SCUOLA DI LEGAMBIENTE
mar 01 ott, 2024
Nei giorni scorsi è stato pubblicato il XXIV rapporto Ecosistema Scuola di Legambiente sulla sicurezza degli edifici scolastici.
Questo documento che ha analizzato i dati di 100 comuni capoluoghi su 113, riconosce Asti come esempio virtuoso non solo per i numerosi interventi di messa in sicurezza per le scuole esistenti, ma anche per l’edificazione di nuovi istituti scolastici.
Il Primo Cittadino, Maurizio Rasero, con soddisfazione, ha dichiarato: “Viene riconosciuta ufficialmente da un organo terzo l’enorme mole di lavoro svolta in questi anni, spesso in silenzio. Non c’è Amministrazione che abbia fatto in precedenza così tanti interventi per la sicurezza nelle nostre scuole, sia con la costruzione di nuovi edifici sia con la messa a norma di altri già esistenti. Mi complimento con tutti i dipendenti per questo grande risultato e con il Vicesindaco Stefania Morra che li ha saputi dirigere magistralmente. Alla minoranza lasciamo le chiacchiere, noi continuiamo a lavorare con i fatti concreti”.