Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Convenzione con Satispay per pagamenti a commissione ridotta tramite PagoPA
Convenzione con Satispay per pagamenti a commissione ridotta tramite PagoPA
ven 31 mag, 2024

La Città di Asti ha sottoscritto una convenzione con la società Satispay per consentire pagamenti, a commissione ridotta, tramite la piattaforma PagoPa.

L’obiettivo è duplice: da un lato, agevolare la riscossione delle Entrate per conto del Comune; dall’altra, agevolare il pagamento dei contribuenti tramite la riduzione della commissione applicata dal Prestatore dei servizi di pagamento.

La convenzione stipulata dalla Città di Asti propone uno sconto del 20% sul costo della commissione per il pagamento tramite l’app Satispay degli avvisi/bollettini PagoPA emessi dall’Amministrazione (con un risparmio di € 0,20 per il contribuente, che avrà quindi un costo finale per la transazione di € 0,80, anzichè di € 1).

Ad oggi le entrate comunali per le quali è stato attivato il canale di pagamento PagoPa sono ad esempio: Contravvenzioni, Tari, Diritti suap e sue, Rette asili nido, tassa di concorso, Imposta di soggiorno, Affitto impianti sportivi.

Grazie alla riduzione delle commissioni per i pagamenti tramite Satispay, i cittadini risparmieranno direttamente sui costi delle transazioni, rendendo il pagamento degli avvisi PagoPA più conveniente e sostenibile, basti pensare che ad oggi il prezzo medio delle commissioni per lo stesso tipo di operazione si aggira tra 1,5€ e 3€.