Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » INAUGURATA LA MOSTRA ALL'INFORMAGIOVANI "...CONTRO IL BULLISMO, IL CYBERBULLISMO E OGNI TIPO DI PREVARICAZIONE"
Bullismo
mar 04 apr, 2023

Nella mattinata di ieri, lunedì 3 aprile, è stata inaugurata presso l’Informagiovani del Comune di Asti la mostra degli elaborati prodotti dalle scuole di ogni ordine e grado della città e della provincia di Asti che hanno a suo tempo partecipato alla Marcia contro il bullismo del 14 febbraio 2023.

La mostra sarà visitabile in orario di apertura dello sportello Informagiovani di corso Alfieri angolo via Goltieri nei mesi di aprile e maggio. Le classi interessate alla visita possono prenotare un appuntamento al numero 334/1155574.

Presenti all’inaugurazione l’Assessore all’Istruzione Loretta Bologna, la Dirigente dell’Istituto Alfieri, scuola polo contro il bullismo, Stella Perrone, la professoressa Emanuela Carelli con la classe 2^A del liceo artistico B. Alfieri e tutto lo staff educativo dell’Informagiovani e del Servizio Istruzione e Servizi Educativi del Comune di Asti.

Come hanno sottolineato gli intervenuti, la mostra è una bella occasione per dare importanza ai lavori degli studenti rendendoli visibili e per ribadire il concetto che occorre lavorare insieme, contro ogni forma di prevaricazione, tutti i giorni dell’anno, dentro e fuori dalla scuola.

Il Sindaco Maurizio Rasero ha supportato l’iniziativa dal principio, raccogliendo il materiale portato dagli studenti partecipanti alla marcia nel mese di febbraio, che ha permesso di realizzare una mostra tanto variegata, espressione delle sensibilità di oltre 800 ragazzi e ragazze delle scuole di ogni ordine e grado di Asti e provincia.

In foto, alcuni momenti dell’inaugurazione.