Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Potenziamento illuminazione Piazza Marconi
Comunicati Stampa Città di Asti
Potenziamento illuminazione Piazza Marconi
lun 27 mar, 2023

A seguito di una sempre più stretta collaborazione tra il comune e le forze dell’ordine, in ossequio alle osservazioni emerse durante il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica ed agli impegni presi in tale sede dall’Amministrazione comunale, il Sindaco Maurizio Rasero comunica che da Vernerdì 24/03/2023 è stata potenziata l’illuminazione di piazza Marconi, in prossimità dell’area verde antistante la stazione.
Tra i prossimi interventi, si prevede l’installazione di nuove telecamere anche in altre zone al fine di rendere, in coordinamento con le attività delle forze dell’ordine, la città più sicura.
Una buona riqualificazione urbana e profonda pulizia della zona consentirà a mettere in soggezione chi è propenso per indole a vandalizzare il bene comune - sostiene l’assessore alla sicurezza Giacomini - inoltre consentirà a pianificare un costante presidio interforze con i corpi di polizia ai fini di far partire il progetto “Stazioni Sicure” e zone limitrofe .
Con la riqualificazione del fabbricato della stazione in programma da parte di RFI - riferisce il Vicesindaco e  Assessore ai LL.PP. Stefania Morra - si potrà ottimizzare la fruibilità degli spazi e la distribuzione dei percorsi interni ed esterni, riordinando tutta l’area, con integrazioni degli spazi verdi.

 

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE