Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Icy Entertainment-Evento "ICY MUSICONTEST"
Icy Entertainment-Evento "ICY MUSICONTEST"
gio 16 mar, 2023

Arriva finalmente il primo evento ufficiale targato Icy Entertainment!

Poco più di un anno fa Daniel Giuca (25 anni) e Alessio Miglietta (21 anni) hanno dato vita all’unica agenzia di “multi-servizi” per lo spettacolo presente ad Asti, che nello specifico, si occupa di curare i percorsi discografici degli artisti emergenti, l’immagine e le produzioni pubblicitarie delle aziende (sito web, spot, doppiaggi), per radio e per TV nonché l’organizzazione di eventi di diversa natura.

L’evento in questione, che porta il nome di “ICY MUSICONTEST”, si rivolge ai numerosi artisti emergenti della scena pop e hip-hop piemontese che, spesso non hanno la possibilità di lavorare con professionisti del settore e/o di esibirsi su un palcoscenico, al fine di valorizzare la nuova musica d’autore. La prima fase del concorso si è svolta negli studi di Icy Entertainment in cui gli artisti hanno inciso un brano inedito. Lo stesso brano sarà presentato da ogni artista nell’esibizione live del 17 marzo presso il locale “Doppio Malto” di Asti, in occasione della seconda ed ultima fase del concorso, che avrà inizio a partire dalle ore 21.30 Tra i premi in palio, un progetto discografico in cui l’artista sarà seguito passo-passo dal team di Icy Entertainment nella realizzazione di tre progetti musicali che verranno in seguito pubblicati sui canali dell’agenzia. La serata si svolgerà in collaborazione con la catena “Doppio Malto” con il patrocinio del Comune di Asti. Ospiti speciali della serata saranno gli artisti torinesi CHA CHA e BOLLA della “35 gang”, che faranno parte della giuria tecnica accompagnati da Nicola Vallarella (regista e videomaker), RonfAnimation (cartoon creator), Essemme studio (stylist e creatori di capi d’abbigliamento), Engravintech Italia (azienda di incisioni a laser e stampe 3D) e un rappresentante della giunta comunale. Presentano la serata i patron di Icy Entertainment, Daniel Giuca aka Hurricane e Alessio Miglietta aka Nameless (produttori discografici, pubblicitari e polistrumentisti), che, porteranno tra l’altro in anteprima il loro nuovo singolo in uscita nei giorni successivi. Aprono ed accompagnano la serata le ragazze della crew di ballo vercellese “KALÉIDO”, diretta da Aurora Denaro e Giulia Rago. Ingresso libero e senza limiti di età e, dunque, un modo per ritrovarsi e fare festa, insieme nel nome della musica per tutti.

In programma la realizzazione di più eventi di questo tipo, che vadano ad includere più arti ed artisti possibile al fine di creare una rete di condivisione del proprio talento, anche confrontandosi con ambiti diversi da quello in cui si opera.

Icy Entertainment si trova in via Brofferio, 74, 14100, Asti.

Sito web: www.icyentstudiodiregistrazione.it Contatti: 3499749718 - info@icyentstudiodiregistrazione.it

“L’amministrazione comunale è lieta di patrocinare un evento musicale che offre a giovani musicisti l’opportunità di presentarsi e far conoscere al pubblico le proprie produzioni – hanno commentato il Sindaco di Asti Maurizio Rasero e l’Assessore alla Cultura Paride Candelaresi. L’auspicio è che l’iniziativa possa costituire un traino per creare  nuove opportunità per far scoprire la musica d’autore”.