Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Ricevuta in Municipio Francesca Vassarotti Campionessa tico con l'arco
Ricevuta in Municipio Francesca Vassarotti Campionessa tico con l'arco
mer 01 mar, 2023

Alla vigilia della sua partenza per i Campionati Italiani 2023 di Rimini, la Campionessa di Tiro Con l'Arco, Francesca Vassarotti della a.s.d Arcieri Astarco,  č stata ricevuta ieri pomeriggio dal Sindaco Maurizio Rasero e dalla Giunta Comunale per congratularsi ed augurarle, com'č in uso nel gergo arcieristico, "Buone Frecce".
Francesca Vassarotti, attualmente seconda nel Ranking Piemontese e diciannovesima nel Ranking Nazionale di Categoria, č infatti l'unica arciera astigiana che porterā sulla linea di tiro dei campionati riminesi i colori della sua Cittā, per il terzo anno consecutivo.
La cinquantesima edizione sarā ospitata ancora una volta dalla Fiera di Rimini , si svolgerā dal 9 al 12 marzo. Il Consiglio Federale ha infatti deliberato che il Campionato verrā intitolato come "Memorial Giggi Cartoni", in memoria del collega della FITARCO conosciuto da tutti e che tanto ha dato al mondo del tiro con l'arco nazionale.
Il fine settimana sarā tutto dedicato all'arco olimpico con al sabato le frecce dei titoli di classe che andranno anche a comporre i tabelloni per le eliminatorie individuali e a squadre e domenica tutti gli scontri fino alle finali.