Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » A lezione di Palio! Nelle scuole con il capitano del palio
Comunicati Stampa Città di Asti
A lezione di Palio! Nelle scuole con il capitano del palio
ven 24 feb, 2023

In partenza nelle scuole “A lezione di Palio”, il progetto promosso dal Capitano del Palio Gianbattista Filippone insieme ai suoi Magistrati, dedicato a tutte le scuole dell’infanzia e primarie della Città di Asti.

Il progetto vuole essere una presentazione della manifestazione del Palio, uno degli eventi più importanti e antichi della nostra città. Asti è una città medievale e qui la corsa del Palio affonda le sue radici.

“A lezione di Palio”, commenta il Capitano Gianbattista Filippone, è un’iniziativa che vuole avvicinare al mondo paliofilo le nuove generazioni, per tentare di appassionare i nostri ragazzi fin da piccoli alla manifestazione più importante della nostra città.

Il Capitano e alcuni componenti del suo gruppo si recheranno ad incontrare gli studenti nelle classi spiegando, con parole semplici, l’essenza del Palio e l’importanza che questo riveste per i cittadini della città di Asti.  

Il Sindaco Maurizio Rasero, supporta l’iniziativa che promuoverà l’evento del Palio nelle scuole della città, sottolineando l’importanza di condividere con i giovani le nostre tradizioni e la storia di una manifestazione tanto antica e importante.

L’Assessore all’Istruzione Loretta Bologna, ringraziando il Capitano del Palio e il suo gruppo per l’iniziativa che sarà completamente gratuita, ricorda che le classi/sezioni che vogliono partecipare devono prenotarsi mandando una mail a info@gruppodelcapitano.it

 

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

04-10-2024
luogo: Teatro Alfieri
01-09-2024
luogo: PIAZZA ALFIERI E CENTRO STORICO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE