Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Ricevuto a Palazzo Civico l'ideatore del logo del progetto di Asti "Capitale della Cultura 2025"
Comunicati Stampa Città di Asti
Ricevuto a Palazzo Civico l'ideatore del logo del progetto di Asti "Capitale della Cultura 2025"
mar 29 nov, 2022

Ieri mattina è stato ricevuto a Palazzo Civico alla Presenza del Sindaco Maurizio Rasero e dell’Assessore alla Cultura Paride Candelaresi il giovane Lorenzo Franco, ideatore del progetto grafico che è poi diventato il logo della candidatura di Asti a “Capitale Italiana della Cultura 2025”. “Un sentito grazie  – ha commentato il Sindaco Rasero – da parte dell’amministrazione e della Città di Asti per il lavoro fatto in occasione della candidatura”. Lorenzo Franco, classe 1993, è laureato in Costume per lo spettacolo presso l’Accademia di Brera di Milano ed ha svolto il servizio civile presso il Comune di Asti. “Abbiamo deciso di puntare su un giovane ragazzo – ha spiegato l’Assessore Candelaresi – perché siamo profondamente convinti, come abbiamo anche sostenuto più volte nel nostro Dossier di candidatura, dell’importanza di coinvolgere le giovani generazioni nella vita istituzionale della Città. Il risultato ci ha dato ragione: un progetto che racchiude in sé l’essenza della nostra Città e del nostro territorio”. “Sono molto contento dell’opportunità che l’amministrazione mi ha dato – ha spiegato Lorenzo Franco. Ho ideato e progettato il logo cercando di inserire tutti gli elementi che caratterizzano e rendono unica la mia città: la sua storia, il suo territorio, i suoi sapori, sintetizzati e racchiusi nel movimento del vino all’interno di un calice”.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE