Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Sabato 30 aprile conferimento Ordine di San Secondo 2020
Sabato 30 aprile conferimento Ordine di San Secondo 2020
ven 29 apr, 2022

Sabato 30 aprile alle ore 22 prima della cerimonia del Giuramento dei Rettori e della Stima del Palio, l’Amministrazione Comunale conferirą l’onorificenza dell’“Ordine di San Secondo”, non assegnata in precedenza a causa delle limitazioni covid, agli Insigniti del 2020, che sono: l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Asti, Aldo Pia, Bruno Ballario, Roberto Daneo, Giorgio Calabrese e Piero Carbone.

Lo speciale riconoscimento consiste in una piccola riproduzione in metallo prezioso del Santo Patrono di Asti e in una pergamena riportante l’immagine del Santo Patrono, lo stemma del Comune, il nome dell’insignito e la motivazione e viene tradizionalmente attribuito a persone o enti che si sono particolarmente messi in luce con attivitą, azioni ed iniziative a favore della comunitą astigiana.