Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Torino - Incontro Rete Regionale Film Commision Torino Piemonte
Comunicati Stampa Città di Asti
Torino - Incontro Rete Regionale Film Commision Torino Piemonte
mer 01 dic, 2021

Ieri mattina il Sindaco Maurizio Rasero e l’Assessore alla Cultura Gianfranco Imerito sono stati invitati a Torino, al Circolo dei Lettori,  al primo incontro della rete regionale di FCTP.
L’incontro è stata l’occasione per un confronto sullo stato della rete e le sue opportunità di sviluppo per un indotto cinematografico sempre più diffuso sul territorio regionale e per la presentazione di proposte di altre realtà cinematografiche piemontesi che interverranno a partire dal Museo Nazionale del Cinema.
Il Primo Cittadino Maurizio Rasero, nel  ribadire che Asti è stata più volte citata nel corso del meeting, sottolinea le grandi potenzialità della nostra città ad ospitare produzioni cinematografiche con importanti ritorni economici ed occupazionali.
A tal proposito, l’Assessore Imerito dichiara: “Proprio recentemente Asti ha ospitato le riprese della serie tv LIDIA realizzata per NetFlix e basata sulla vita di Lidia Poet, una delle prime donne avvocato nell’Italia dell’800. Queste riprese hanno valorizzato numerosi scorci della nostra città e, in particolare, il nostro splendido Teatro Alfieri dimostrando che il settore cinematografico non solo offre grandi opportunità per lo sviluppo economico del territorio, ma ne è anche uno strumento di attrazione, promozione e valorizzazione”.  

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE