Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Scuola e disabilita' prima e durante il Covid
Comunicati Stampa Città di Asti
Scuola e disabilita' prima e durante il Covid
ven 26 nov, 2021

Nella giornata di venerdì 3 dicembre 2021 dalle ore 10.00 alle ore 11.00, su piattaforma online messa a disposizione dal Centro Servizi Volontariato Asti Alessandria(CSVAA), si terrà un momento di riflessione, dedicato alle scuole di ogni ordine e grado della Città di Asti, sulle difficoltà e gli ostacoli incontrati a causa del Covid, che sono stati ancora più complessi per gli studenti con disabilità.
Parteciperanno all’incontro il Sindaco Maurizio Rasero e le Assessore Mariangela Cotto e Elisa Pietragalla e, in tale occasione, il dott. Roberto Giolito, Dirigente Settore Politiche Sociali Istruzione e servizi educativi,  presenterà il “Concorso di Idee” e introdurrà il tema della discussione.
Anche quest’anno in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con disabilità del 3 dicembre 2021, nonostante le difficoltà correlate all’emergenza sanitaria in corso, il Settore Politiche Sociali Istruzione e Servizi Educativi ha voluto creare un evento in coprogettazione con le associazione e le realtà cittadine, che si occupano a vario titolo di tematiche legate alla disabilità e all’inclusione. Gli insegnanti e gli studenti che vorranno partecipare all’incontro online potranno rivolgersi al proprio Istituto Scolastico per avere indicazioni sulla scheda di adesione. Inoltre si ricorda che l’incontro è propedeutico alla partecipazione al “Concorso di idee”.
Una caratteristica che distingue una scuola di qualità, è l’attenzione all’inclusione, dichiarano il Sindaco Maurizio Rasero e l’Assessore Mariangela Cotto, e il “Concorso di idee dedicato alle scuole del territorio” che verrà presentato il prossimo 3 dicembre, promosso dal Settore Politiche Sociali Istruzione e Servizi educativi, è un ottima opportunità per veicolare un messaggio efficace per un’inclusione sempre più vera e condivisa.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

27-05-2017
luogo: Portici Anfossi e Piazza Italia - dalle ore 10.30 alle 19.00
29-03-2017
luogo: c/o Uni - Astiss Polo Universitario, Area Fabrizio de Andrè, 14100 Asti AT

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE