Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Ordinanza n. 61 - tavolo Prefettura - incontro Ordine dei Medici
Ordinanza n. 61 - tavolo Prefettura - incontro Ordine dei Medici
ven 26 nov, 2021

Dopo il proficuo confronto tenutosi ieri con il Prefetto Terribile, il Questore Salvo, il Comandante dei Carabinieri Breda ed il Comandante della Guardia di Finanza Garaglio sull’opportunità, in un’ottica di fattiva collaborazione, di coordinare gli interventi delle forze dell’ordine per monitorare al meglio l’effettivo rispetto di tutte le normative anticovid nei prossimi week end, ricchi di iniziative culturali ed enogastronomiche, il Sindaco Rasero ha firmato oggi l’ordinanza n. 61 che estende l’obbligo dell’utilizzo delle protezioni delle vie respiratorie, nel periodo compreso tra il 27 novembre ed il 19 dicembre, nella fascia oraria tra le 10 e le 21 nei giorni di sabato e di domenica, in un’area più estesa rispetto a quella individuata dal precedente provvedimento, come si desume dalla cartina allegata.

Il Primo Cittadino ha poi incontrato con l’Assessore alla Sanità Mariangela Cotto il Presidente dell’Ordine dei Medici dott. Claudio Lucia, al quale ha anticipato l’assunzione dell’ordinanza richiamata ed ha illustrato quanto fatto in materia dall’Amministrazione Comunale negli ultimi tempi.

L’incontro che è stata l’occasione per ribadire la stima reciproca e l’apprezzamento per il lavoro svolto sino ad oggi, ha consentito anche di ricordare le numerose iniziative assunte in sinergia dall’Ente e dall’Ordine, nei primi drammatici momenti dell’emergenza pandemica, a partire da quel lontano 23 febbraio 2020 che vide proprio il dott. Lucia partecipare ad una giunta straordinaria per confrontarsi sulle eventuali iniziative da adottare per gestire e contenere la diffusione del virus.

Allegato: piantina area obbligo.pdf (1028 kb) File con estensione pdf