Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Primo posto per misure di prevenzione della corruzione
Comunicati Stampa Città di Asti
Primo posto per misure di prevenzione della corruzione
gio 23 set, 2021

Asti  si classifica al primo posto in Italia come il Comune con il maggior numero di misure di prevenzione della corruzione intraprese.

Nell’ambito del report annuale sul Rating Pubblico e, quindi, sulla misurazione della capacitą amministrativa dei comuni capoluogo, redatta da Fondazione Etica, REP e Universitą LUISS, la complessa attivitą di prevenzione della corruzione e della trasparenza del Comune di Asti ottiene un importante riconoscimento.

Il tema della legalitą e della corretta impostazione dell’attivitą amministrativa, avviato da questa Amministrazione con il lavoro del Segretario Generale dott. Giuseppe Formichella e del gruppo di supporto in materia di anticorruzione e trasparenza, viene quindi certificato come il “pił produttivo” a livello nazionale per misure organizzative individuate e realizzate.

Il Sindaco Maurizio Rasero, nel ringraziare il gruppo anticorruzione del Comune di Asti per il lavoro svolto, continua il proprio impegno per una gestione amministrativa sempre pił efficiente e trasparente, coniugando il raggiungimento degli obiettivi con il rispetto delle regole di prevenzione di ogni forma di maladministration.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE