Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » E' ora online la bakeka del sistema educativo locale progetti educativi rivolti alle scuole
lun 13 set, 2021

Anche quest'anno il Servizio Istruzione e Servizi Educativi della Città di Asti pubblica online la BAKEKA del SISTEMA EDUCATIVO LOCALE 2021/2022.

Si tratta del consueto catalogo di progetti dedicati alle scuole di ogni ordine e grado della città e proposti non solamente dagli uffici comunali ma da tanti partner che si mettono in gioco per interagire con le scuole proponendo progettualità a titolo gratuito.

Le schede progettuali, a seconda degli ordini di scuola, sono contenute nelle cartelle: Ambiente, Cittadinanza, Espressione, Salute, Sport, Città di Asti e i Focus del S.E.L.

In Vetrina sono invece contenute indicazioni di opportunità e di fruizione e comunque di attività che si svolgono nell’arco di una unica sessione di lavoro.

Tutte le informazioni per accedere alle cartelle dei progetti e per trovare la documentazione da compilare sono rintracciabili al seguente link

Le scuole possono iscriversi compilando la scheda di adesione, indicando precisamente i progetti ai quali aderiscono le singole classi, e inviandola entro venerdì 8 ottobre 2021,  alla mail protocollo.comuneasti@pec.it

Per facilitare la diffusione dell'opuscolo delle proposte educative verrà distribuito il cartaceo della “Bakeka in breve”, con il riassunto di tutti i progetti, nelle scuole che ne faranno richiesta.

Il Sindaco Maurizio Rasero e l’Assessore all’Istruzione Elisa Pietragalla appoggiano l’iniziativa, ricordando che tutte le proposte verranno realizzate nel rispetto delle normative sanitarie vigenti e attuate nella massima sicurezza.

A causa delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria ancora in corso alcuni progetti potrebbero essere previsti in modalità online e attraverso collegamenti da piattaforma.

L’Opuscolo delle proposte educative alla scuola, da anni presente a supporto della progettualità delle scuole astigiane, costituisce un riferimento unificante atto a rappresentare quanto le diverse componenti del territorio propongono alle scuole della città e a rendere maggiormente visibile la rete educativa locale e i suoi componenti.